Servizi

SERVIZI DI TAGLIO

Offriamo servizi di taglio ad acqua conto terzi.

Durante il corso degli ultimi 20 anni abbiamo costantemente rinnovato ed ampliato le nostre dotazioni, oggi siamo in grado di tagliare, sagomare e forare qualsiasi tipo di materiale, anche di elevato spessore, in modo rapido e preciso, senza alterazioni fisiche, deformazioni meccaniche, modifiche strutturali del materiale stesso.

Disponendo di 4 macchine CNC a 3 assi con doppia testa possiamo soddisfare in tempi brevi tutte le vostre necessità.

Da anni serviamo clienti con esigenze molto diverse, dalla fornitura di pezzi singoli alla produzione di componenti realizzati in serie, dal taglio di forme semplici a quelle più complesse.

CONSULENZA PERSONALIZZATA 

Grazie alla presenza di tecnici specializzati, siamo in grado di fornirvi ogni suggerimento utile alla creazione dei vostri prodotti. Qualora aveste solo un progetto grafico, senza avere ancora le idee chiare sulle modalità di realizzazione, i nostri esperti sono a disposizione per tradurre le vostre idee in disegni di taglio. Disponiamo di avanzati software CNC per una progettazione ottimizzata anche per garantire il massimo risparmio di materia prima. Vi possiamo consigliare nelle scelte tecniche e seguirvi durante tutto il processo di lavorazione.

LE NOSTRE DOTAZIONI

Disponiamo di quattro impianti CNC (macchine a controllo numerico computerizzato), aventi le seguenti caratteristiche:

Modello: BYSTRONIC BYJET 4030

Tipologia macchina: a doppia testa di taglio a 3 assi accoppiata a pompa Direct

Pressione di lavoro max: 3600bar

Piano d’appoggio: 4300x3300mm

Dimensioni di taglio: 4000x3000mm

Modello: BYSTRONIC BYJET 4022

Tipologia macchina: a doppia testa di taglio a 3 assi accoppiata a pompa Bypump 50APC

Pressione di lavoro max: 3600bar

Piano d’appoggio: 4600x2450mm

Dimensioni di taglio: 4000x2200mm

Modello: SOITAAB

Tipologia macchina: a doppia testa di taglio a 3 assi accoppiata a pompa Hyperterm “Hyprecision 75S” 50HP

Pressione di lavoro max: 3200bar

Piano d’appoggio: 3600x1700mm

Dimensioni di taglio: 3500x1580mm

Modello: SOITAAB

Tipologia macchina: a doppia testa di taglio a 3 assi accoppiata a pompa Hyperterm “Hyprecision 75S” 50HP

Pressione di lavoro max: 3200bar

Piano d’appoggio: 3600x1700mm

Dimensioni di taglio: 3500x1580mm

CHE COSA E’ IL TAGLIO WATERJET

Il taglio waterjet è una tecnologia estremamente efficace che trova applicazione in numerosissimi campi e che sta guadagnando molta popolarità in ambito industriale.Si tratta di un processo basato sull’erosione e consiste in un getto d’acqua, con o senza abrasivo, che viene espulso ad altissima pressione (fino a 3600 bar), attraverso un orifizio del diametro di un millimetro, dando forma a tagli netti e precisi su materiali diversi anche di notevole spessore.

La larghezza del solco di taglio è molto contenuta e ciò permette di ottenere una quantità minima di materiale asportato.

Con i sistemi di taglio a getto d’acqua siamo in grado di tagliare facilmente acciai e leghe speciali, marmo, vetro, ceramica, compositi e materiali di ogni tipo riducendo al massimo gli sfridi.La tecnologia waterjet consiste in un processo di taglio a freddo che non produce alterazioni chimico fisiche sul materiale tagliato evitando i danneggiamenti locali che si avrebbero utilizzando altre tecnologie. I materiali non vengono sottoposti a sollecitazioni meccaniche, termiche e neppure strutturali.

Il processo industriale è totalmente ecosostenibile, non produce materiale di scarto inquinante né esalazioni dannose.I macchinari sono altamente tecnologici e di semplice programmazione, questo rende la tecnologia waterjet ancora più accessibile e conveniente.