Waterjet Milano
Waterjet Milano
Ardea Srl esegue tagli a getto d’acqua waterjet a Milano, attraverso il quale è possibile tagliare molti materiali ad altissima pressione.
La nostra impresa, con la sua esperienza ventennale, ha sempre voluto differenziarsi rispetto alla concorrenza in tutto ciò che concerne la produzione, i ricambi e l’assistenza per macchinari di taglio ad acqua.
I soci fondatori di Ardea Srl dispongono di grandi conoscenze nel settore di questi particolari macchinari, per questo motivo siamo riconosciuti come dei partner altamente qualificati per tutto quello che riguarda il waterjet.
Il nostro primo punto di forza è sicuramente la grande esperienza nell’ambito delle macchine di taglio ad acqua, essendo non solo dei costruttori, ma anche dei consulenti veri e propri. Inoltre, la qualità che contraddistingue il nostro servizio è dovuta alle conoscenze in termini di componenti e materiali più adatti alla progettazione di questi particolari macchinari. Infine, abbiamo un capillare servizio di assistenza sui macchinari che vendiamo.
Il nostro taglio ad acqua
Il nostro servizio di waterjet a Milano comprende due tipologie di taglio, quello abrasivo e quello ad acqua pura. In generale, la tecnologia di cui ci serviamo consiste in un’operazione di taglio a freddo che permette di tranciare numerosi materiali mediante l’erosione.
In questo processo entra in gioco una pompa intensificatrice che genera un getto d’acqua ad una pressione molto alta. In tal modo la pressione viene trasformata in velocità, riducendo notevolmente le dimensioni del getto dell’acqua. Se si ha bisogno di aumentare la potenza del getto, è possibile unire una sostanza abrasiva all’acqua, così che potenza e velocità, a dei livelli così alti, consentano di tagliare materiali caratterizzati da spessori molto elevati, come l’acciaio.
Se il getto ad acqua pura è in grado di perforare materiali morbidi, quello abrasivo potrà tagliare materiali compositi e metalli.
I vantaggi del waterjet
Attraverso il nostro servizio di waterjet a Milano potrai sagomare, con estrema precisione, svariati materiali, come plastiche, ottone, alluminio, acciaio inox, acciaio e ferro. L’applicazione della tecnica waterjet sul materiale non prevede alcuna deformazione causata dall’azione del calore, infatti non si sviluppano vapori patogeni e fumi e le superfici non si riscaldano.
Inoltre, i costi del taglio waterjet sono piuttosto contenuti, mentre l’applicazione è facile da programmare. In parole povere, tale tecnologia assicura:
-
elevata qualità di taglio;
-
risparmio sui costi di lavorazione;
-
eliminazione o riduzione della lavorazione successiva dei pezzi;
-
taglio di materiali stratificati o compositi e di spessori non uniformi;
-
integrità del materiale;
-
rapidità dell’operazione;
-
precisione centesimale.
La carpenteria Ardea Srl opera mediante tecnologia waterjet, processando materiali di svariati spessori, che non superano i 100 millimetri. Per quanto riguarda il campo di lavoro dell’impianto per il taglio ad acqua, è di dimensioni di 4 metri per 2. Il waterjet può essere impiegato anche per operazioni di foratura e sagomatura, oltre che di taglio.