Taglio ad acqua waterjet conto terzi Milano
Taglio waterjet conto terzi
Ardea Srl è un’azienda presente nel territorio della Lombardia e opera, da oltre un decennio, nel mercato italiano nell’ambito del taglio waterjet conto terzi, assicurando la massima attenzione al servizio e una grande precisione nelle sue lavorazioni.
La nostra azienda ha sempre posto una notevole importanza ai più tradizionali processi produttivi, ma non ha mai voluto sottovalutare il potenziale delle tecnologie innovative. Il taglio waterjet, d’altronde, fa parte proprio di quest’ultime. Ci consideriamo dei veri e propri pionieri in Italia per l’utilizzo di questa tecnica, dato che siamo stati tra i primi ad adottarla.
Da un po’ di anni a questa parte abbiamo deciso di valorizzare il più possibile questa innovativa tecnologia, proponendoci sul mercato come una delle migliori imprese nell’ambito del waterjet conto terzi, assicurando sempre tempi di lavorazione molto veloci e la massima precisione che ci ha sempre contraddistinto.

Il funzionamento della tecnica waterjet
La tecnologia waterjet nasce in ambito aerospaziale e consiste in una tecnica di incredibile livello che utilizza acqua ad altissima pressione, addizionandola ad una sostanza abrasiva, in modo da tagliare materiali metallici o altri caratterizzati da spessore elevato o da una grande durezza, rappresentando un’efficiente soluzione per un’ampia gamma di materiali.
Per comprendere a pieno quale sia la velocità dell’acqua che fuoriesce, bisogna prendere in considerazione quella del suono, dato che la prima è ben quattro volte maggiore. L’acqua passa attraverso un orifizio con diametro di 1 millimetro, producendo un risultato soddisfacente, ovvero un taglio preciso e netto, applicabile anche su superfici che presentano uno spessore notevole, fino a 150 mm, assicurando finiture e risultati di precisione.
Il funzionamento del nostro taglio waterjet conto terzi deriva dall’azione di una pompa intensificatrice, che crea una pressione molto elevata, generando un getto d’acqua. Attraverso questa tecnica, dunque, la pressione viene ‘trasformata’ in velocità, andando a ridurre notevolmente le dimensioni del getto d’acqua.
I vantaggi del taglio waterjet
Grazie al nostro servizio di taglio ad acqua conto terzi a Milano, potrai eseguire precise sagomature sui materiali più svariati, come acciaio inox, acciaio, ferro, ma anche pezzi non ferrosi, come plastiche, ottone e alluminio.
Inoltre, non conseguirà alcuna deformazione dovuta all’azione del calore a seguito dell’utilizzo della tecnica waterjet, infatti non si sviluppano vapori patogeni e fumi e le superfici non si riscaldano. Un altro vantaggio da non sottovalutare riguarda il lato economico, infatti i costi del taglio waterjet sono piuttosto contenuti.
In definitiva, questa particolare tecnologia assicura:
-
elevata qualità di taglio;
-
risparmio sui costi di lavorazione;
-
integrità del materiale;
-
rapidità dell’operazione;
-
eliminazione o riduzione della successiva lavorazione dei pezzi;
-
precisione centesimale;
-
taglio di materiali stratificati o compositi e di spessori non uniformi.