Pieve Emanuele (MI)

Lamiere Forate Milano e Lombardia

Ardea: una storia di successo!

Il nostro passato è segnato dalla volontà di innovare un settore creativo, molto importante per l’artigianato italiano: l’arte del vetro. La nostra nascita è collocata nel 1993, quando, il primo nucleo di professionisti si riunì per cercare di innovare questo settore. Sin da subito la tenacia che ci caratterizza, ci portò a diventare i pionieri di una nuova tecnologia che andava affermandosi in quel tempo: la vetrofusione.

In quegli anni la diffusione di questa tecnica era molto limitata, e noi, con le nostre conoscenze, fummo fra i primi di coloro che tentarono di sviluppare l’innovazione in questo campo. Diventammo così importanti creatori di vetrate, oggetti di design, e costruttori di oggetti d’arredo realizzati interamente a mano.

La volontà di essere sempre proiettati verso il futuro, ci ha portato ad introdurre nel mercato il GALATTICO, un materiale innovativo, capace di assicurare notevoli possibilità si utilizzo nel settore dell’arredamento e della decorazione degli interni e non. La nostra storia non è fatta solo di un passato, di un presente altrettanto avvincente!

Lavorazioni Meccaniche Milano

La forza della semplicità: l’acqua!

A partire dal 2000 i nostri sforzi si sono concentrati nell’ottenere un ampliamento dei servizi offerti. Questo anno è per noi molto importante in quanto abbiamo iniziato a specializzarci nella tecnica del taglio a WaterJet. Questa tecnica infatti è molto interessante, in quanto ci consente di ottenere, come avremo modo di vedere in seguito, tagli sui semilavorati, come le Lamiere Forate per il territorio di Milano, molto precisi. Questa tecnologia infatti si serve di un piccolissimo getto d’acqua, alla pressione massima di 3600 bar, che permette un taglio molto preciso di numerosi materiali, quali, ad esempio, vetro, acciaio inox, ceramica, marmo, ferro, gomma, e alluminio.

Grazie all’alta tecnologia che gestisce l’esecuzione del taglio sul semilavorato, siamo in grado di assicurare una notevole precisione nella realizzazione del taglio, e, soprattutto, una non indifferente velocità d’esecuzione. Questa tecnologia inoltre consente di ottenere un taglio pulito in ogni contesto, senza alcuna sbavatura, caratteristica questa molto richiesta in alcuni settori. Scopriamo ora che cosa sono le lamiere forate che siamo in grado di produrre per la Lombardia.

 

Che cosa sono le lamiere forate e a che cosa servono?

Le lamiere forate sono un particolare tipo di semilavorato che viene solitamente realizzato per essere poi impiegato nella produzione, ad esempio, di numerosi macchinari, o, in alternativa, direttamente come prodotto finito. La loro produzione può in alcuni casi essere complicata dalla necessità di andare ad apportare dei tagli su aree molto ristrette, che, di conseguenza, necessitano di una precisione notevole.

La tecnologia WaterJet infatti è la soluzione ideale per questo scopo, poiché permette di eseguire tagli precisi su numerose superfici, adattandosi alla perfezione ai numerosi campi di impiego. Anche in questo caso Ardea ha saputo unire all’innovazione e alla proiezione verso il futuro, tutte le abilità e le caratteristiche di un’azienda artigiana, che nel corso del tempo ha saputo rimanere al passo con il presente, lanciandosi verso il futuro.