Pieve Emanuele (MI)

Taglio ad Acqua Waterjet Lombardia

Waterjet in Lombardia

Quando si tratta di tecniche di taglio ci sono diverse opzioni, come quella in cui è specializzata la nostra azienda, cioè il taglio ad acqua. Si tratta di una tecnologia relativamente nuova, che utilizza proprio un getto d’acqua e un raggio laser per poter tagliare con precisione e senza sbavature diversi materiali. A differenza della lavorazione convenzionale noi effettuiamo un taglio ad acqua in Lombardia che produce meno calore e che nella zona di fenditura riesce a essere molto più preciso.

Infatti, oltre alla velocità e alla potenza del laser stesso, è stato appurato che la pressione del getto d’acqua ha un ottimo effetto sulla qualità finale del risultato. È questo dunque che rende la nostra modalità di taglio Waterjet in Lombardia davvero utile ed efficace. I dati del modello matematico e della simulazione hanno poi osservato che, diminuendo l’effetto di raffreddamento del getto d’acqua, si migliora anche l’intero processo di taglio. L’utilizzo della nostra tecnologia Waterjet in Lombardia può fendere davvero un’ampia gamma di materiali.

Taglio Waterjet

Taglio Waterjet in Lombardia

Il nostro taglio ad acqua si serve di una tecnologia a getto idrico molto all’avanguardia, progettata anche per funzionare con moderni laser. Tali laser cutter concentrano un’elevata quantità di energia in un punto piccolo e ben definito, questo genera un calore intenso, che vaporizza il prodotto stesso nell’area di messa a fuoco. In modo simile, utilizziamo la tecnica di taglio Waterjet concentrando un flusso ad alta pressione, a volte misto a particelle abrasive, su una piccola area per eseguire incisioni.

Spesso per poter tagliare una gamma più ampia di materiali, dall’acciaio per utensili al titanio, viene aggiunto un abrasivo granulare al getto d’acqua, aumentando così la potenza della lacerazione. La velocità di taglio massima per le macchine laser è molto elevata, permettendo in poco tempo un’incisione netta e precisa. Alcuni tipi di motori utilizzati, grazie all’utilizzo della nostra tecnologia Waterjet, forniscono un vantaggio significativo soprattutto per le operazioni che richiedono un gran numero di piccoli tagli.

 

Taglio ad acqua in Lombardia

Mentre i primi getti d’acqua potevano facilmente tagliare materiali morbidi, non erano sempre efficaci nel fendere quelli più duri e resistenti. La capacità di farlo è stata ottenuta nel tempo, con conseguente velocità e maggiore precisione. Oggi infatti effettuiamo un taglio Waterjet garantendo altissima affidabilità.

Ormai grazie alla combinazione di un ugello a getto d’acqua abrasivo e una buona pompa ad alta pressione, una macchina può ora tagliare un’ampia gamma di oggetti materiali, tra cui acciaio per utensili temprato, pietra e vetro. La nostra tecnologia Waterjet utilizza una forza che viene convertita in velocità attraverso un minuscolo foro, creando così un flusso sottile e in grado di tagliare fino in profondità. Serviti anche tu del sistema di taglio ad acqua in Lombardia e sperimenta l’innovazione!