Lamiere Slottate Nord Italia
Le migliori lamiere slottate del nord Italia col sistema Waterjet
Sempre più frequentemente in ambito aziendale si è alla ricerca di prodotti particolari e mirati verso le proprie esigenze, e molto spesso si è costretti a cedere a compromessi o ad abbandonare il progetto iniziale.
Noi di Ardea siamo specializzati nella tecnologia di taglio waterjet e operiamo da anni nel settore, riuscendo a soddisfare le richieste di ogni cliente. Operiamo sul territorio dal 2000 e siamo ormai un punto di riferimento per quanto riguarda il taglio waterjet in tutto il Nord Italia.

Un taglio di nicchia: le lamiere slottate nel Nord Italia
Prendiamo un esempio di un taglio molto particolare, ma che comunque riscuote notevoli richieste nella nostra zona per i suoi possibili utilizzi, cioè il taglio di lamiere slottate.
Questa lamiera viene generalmente utilizzata negli interni di reattori per la produzione di ammoniaca e metanolo, oppure in campo enogastronomico, in particolare per la progettazione e costruzione di filtri che saranno poi utilizzati nei processi produttivi e nell’industria della birra.
Il taglio waterjet, è ormai una tecnologia consolidata in ambito industriale e si basa sostanzialmente sull’erosione di un getto d’acqua (a cui può essere aggiunto un abrasivo) che viene sparato a pressione altissima, formando dei tagli precisi e netti anche su materiali di grande spessore. La particolarità di questo taglio è nel solco lasciato che risulterà di grandezza contenuta, con conseguente riduzione del materiale di scarto. Inoltre, la precisione del taglio e dei solchi è notevole e i prodotti risultanti avranno degli standard qualitativi elevatissimi.
Il taglio waterjet per tutti i materiali
Come già accennato, l’utilizzo di lamiere slottate nel Nord Italia è sempre più in espansione e con il sistema di taglio waterjet si riescono ad ottenere prodotti precisi e con tolleranze di scarto minime. Altra particolarità è il fatto che il potentissimo getto d’acqua riesce ad erodere una vasta gamma di materiali, come acciaio, marmo, vetro, e composti e leghe speciali.
Il taglio a freddo, tipico di questo sistema, consentirà di ottenere un prodotto finito che non presenterà alterazioni nella sua composizione strutturale, e in un frangente che richiede precisione come quello delle lamiere provviste di slot, è una caratteristica di primaria importanza.
Macchinari all’avanguiardia per un futuro green
Nel nostro centro operativo disponiamo di quattro macchinari CNC a tre assi con doppia testa, che assicurano tagli precisi grazie a uno speciale software gestito dai nostri operatori specializzati. Riusciamo inoltre a gestire esigenze molto diverse grazie alla vasta gamma di utilizzo dei nostri sistemi di taglio, fornendo consulenza a 360 gradi nel settore del taglio.
Inoltre è bene ricordare che la modalità di taglio waterjet non produce scarti inquinanti ed esalazioni pericolose e dannose per l’ambiente e opera in maniera ecosostenibile: la nostra visione green dell’attività lavorativa ci permette di ottenere dei prodotti precisi e convenienti, che non andranno a inquinare il nostro mondo rendendolo un posto migliore per i nostri figli e per le generazioni future.